SC Johnson comunica al consumatore il suo impegno per la trasparenza radicale

La società americana che vende prodotti per la pulizia della casa ha dato il via ad una intensa campagna pubblicitaria per comunicare il suo impegno di rendere disponibili al pubblico le composizioni chimiche dei suoi prodotti. La comunicazione utilizzerà sia  i media tradizionali sia quelli più recenti, come i siti internet, su cui la società punta particolarmente. La consapevolezza del consumatore è un elemento fondamentale per garantire il successo della scelta strategica di SC Johnson volta alla riduzione degli impatti ambientali e alla tutela della sicurezza degli utilizzatori dei suoi prodotti. SC Johnson ha assunto l’impegno di rendere noti i componenti chimici dei suoi prodotti nel 2009 e intende portare a termine il suo obiettivo entro il 2012. Come potrete osservare anche dal video publicitario la scelta di trasparenza fa parte di una strategia più ampia che intende valorizzare la natura di società “familiare” (la famiglia Johnson  è proprietaria da 5 generazioni). La responsabilità verso l’ambiente e i suoi clienti viene vista quindi come parte integrante dei valori che differenzano l’azienda impegnata a tutelare i valori di lungo periodo. Per  lo spot televisivo di SC Johnson, fate click qui.

Visita il nostro sito: www.greenactions.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Marketing e vendite, Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...