ClimateCounts dà le pagelle alla lotta per i cambiamenti climatici

A tutti piacciono le classifiche. Esprimono la nostra innata voglia di competere e di misurare qualsiasi cosa (sia la squadra di calcio avversaria che il fondo di investimento). Oggi diamo modo alla vostra curiosità di conoscerne una nuova. Si tratta della classifica preparata da ClimateCounts (www.climatecounts.org) che nella sua versione del 2011 coinvolge 136 grandi compagnie globali operanti in 16 settori diversi misurandone l’impegno ed i risultati concreti nella lotta ai cambiamenti climatici. ClimateCounts è una organizzazione no profit che si propone di aiutare la gente “a votare con i propri soldi” per favorire la sostenibilità ambientale. Un aiuto che parte con il disvelamento delle reali performance dei marchi e delle aziende più conosciute. Visto che si tratta di una classifica vi anticipo i risultati principali. In ordine decrescente le aziende che quest’anno vanno meglio sono Unilever, Astra Zeneca (farmaceutici), Nike e Siemens. I settori che più si stanno impegnando contro il cambiamento climatico sarebbero l’elettronica, i prodotti alimentari ed i farmaceutici. Quelli in fondo alla scala i prodotti per l’arredamento ed i giocattoli per i bambini (sic!). Per saperne di più seguite questo link mentre i più tecnologici potranno anche scaricare una App su Iphone di ClimateCounts,  ci dicono per votare al supermercato (negli States!).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Marketing e vendite e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...