VERGE: la nuova frontiera dell’innovazione verde

Un nuovo vocabolo cerca di farsi strada dell’affollatissimo scenario della comunicazione mediatica cercando di conquistare la nostra attenzione. In realtà non è particolarmente evocativo e per ora la sua diffusione non è supportata da un significativo budget di promozione, circolando soprattutto fra gli addetti ai lavori. Ma lo scenario che vorrebbe descrivere è talmente “rivoluzionario” che potrebbe realmente rischiare di guadagnare le luci della ribalta globale. VERGE  infatti è la “collisione” o meglio l’integrazione promessa fra 4 tecnologie o 4 comparti economici e produttivi che coprono  gran parte del nostro modello di vita e di consumo: l’abitazione, la mobilità, l’energia e l’information tecnology. Cosa altro rimane ? Potremmo in realtà definire anche l’obiettivo di VERGE : cambiare la vita delle nostre città.
Per i creatori di Verge i processi di innovazione tecnologica e di business determinati in modo particolare dall’esigenza di rendere più sostenibile la nostra presenza su questo pianeta stanno infatti portando alla creazione di un immenso  scenario di mercato in cui sarà via via sempre più difficile andare a distinguere chi compete con chi e dove potremmo trovare un azienda fornitrice di servizi energetici in partnership con l’azienda leader del settore automotive e magari con Google o Apple. E ciò che più conta per chi si occupa di innovazione e di business questa evoluzione sta dando il via ad una serie infinità di nuovi prodotti e servizi. Una eventualità a cui non si può guardare con distacco. Sarà proprio cosi ?
Intanto (mi rivolgo a chi non ha mai sentito parlare di VERGE) per cominciare a saperne un po’ di più date una occhiata a questo breve documento (link per scaricare) e collegatevi a questo link.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Approfondimenti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...