Clienti più fedeli per i punti vendita con stazioni di ricarica

Le catene di distribuzione che hanno installato stazioni di ricarica per auto elettriche nei loro parcheggi registrano un crescente numero di visite e un periodo di permanenza più lungo da parte dei loro clienti titolari di un veicolo elettrico. A sostenerlo è ECOtality, società americana che realizza infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici.

La presenza di parcheggi con stazioni di ricarica nella grande distribuzione americana attrae moltissimo i possessori di auto ecologiche, tanto da triplicare rispetto ai clienti standard le visite presso i punti di vendita che sono dotati di tale servizio. Anche il tempo di permanenza all’interno di tali punti di vendita si incrementa: è infatti addirittura doppio rispetto a quello che trascorrono nello store i clienti guidatori di auto tradizionali.

Ricordiamo che ECOtality è anche la società che gestisce l’EV project, ovvero il programma per favorire lo sviluppo di infrastrutture per veicoli elettrici in 16 grandi città degli Stati Uniti finanziato con una sovvenzione di 115 milioni di dollari dal Department of Energy (DOE) degli Stati Uniti.

Moltissime sono ormai le grandi catene di distribuzione americane ed internazionali che hanno previsto l’installazione di stazioni di ricarica all’esterno dei loro punti di vendita. Tra queste ricordiamo Ikea, Macy’s, Walmart, Kohl’s e Sears solo per citarne alcune.

Per conoscere più da vicino Ecotality e l’EV project cliccate su www.ecotality.com.

Se l’articolo è stato di tuo interesse, visita il nostro sito: www.greenactions.it ed iscriviti alla newsletter gratutita.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Distribuzione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...