Sugli scaffali di Marks & Spencer oltre un miliardo di prodotti sostenibili

supermarket-paradiseOltre un miliardo di prodotti, pari ad un terzo dei prodotti venduti da Marks & Spencer, uno dei principali distributori della Gran Bretagna, detiene una o più certificazioni di sostenibilità, oltre gli standard di mercato. Sicuramente un esempio da seguire nel mondo della grande distribuzione. La catena di distribuzione Marks & Spencer (M&S)è già da tempo impegnata in un progetto di sostenibilità famoso in tutto il mondo e denominato Plan A.
Il Piano è partito nel 2007 ed è attualmente esteso fino al 2015, anno entro il quale la società si prefigge di divenire l’azienda di distribuzione più sostenibile al mondo!

Le finalità del piano sono diverse: combattere i cambiamenti climatici, ridurre gli sprechi, utilizzare materiali sostenibili, praticare un commercio equo e aiutare i clienti a condurre uno stile di vita più sostenibile.
L’azienda è inoltre fiduciosa di raggiungere un ulteriore obiettivo: quello di proporre ai propri clienti prodotti con certificazioni di sostenibilità per almeno la metà del suo assortimento entro il 2015; oltrechè arrivare a poter certificare come “green” tutti i prodotti venduti dalla catena per il 2020.

Il piano A ha permesso a M&S di risparmiare circa 166 milioni di dollari all’ anno e la prossima frontiera dell’azienda è quella dello sviluppo dell’utilizzo di energia rinnovabile. Infatti è in programma per quest’anno l’apertura di un nuovo centro di distribuzione dotato della più grande parete solare in Europa. Essa permetterà di sfruttare l’energia del sole per riscaldare completamente l’edificio, fa risparmiare 1,1GWh di energia ed evitare l’emissione di 250 tonnellate di CO2 all’anno.

Se l’articolo è stato di tuo interesse, visita il nostro sito: www.greenactions.it ed iscriviti alla newsletter gratutita.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Distribuzione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...