How2recycle, nasce l’etichetta che aiuta a differenziare

how2recycle-label-sampleL’etichetta How2Recycle è l’unico sistema attualmente esistente di etichettatura che dà informazioni sulla riciclabilità di tutti i tipi di materiali con cui si realizzano gli  imballaggi e fornisce istruzioni chiare e precise per i consumatori, finalizzate a rendere efficace la loro attività di gestione della raccolta differenziata.  Con il sistema How2Recycle vengono indicate chiaramente le varie componenti che compongono l’imballo ed offerte indicazioni su come queste debbano essere smaltite.Una ricerca realizzata  prima e durante la fase di lancio sul mercato di How2Recycle ha confermato che l’etichetta è di facile comprensione per i consumatori, li spinge all’azione e soprattutto suscita in loro impressioni positive nei confronti delle aziende che la utilizzano per i loro prodotti. L’etichetta How2Recycle soddisfa inoltre tutti i requisiti  previsti dalla Federal Trade Commission (FTC).

Molte aziende leader USA, soprattutto nei mercati del largo consumo, si sono rese conto dei vantaggi che l’adozione di tale sistema di etichettatura può portare ed lo stanno già utilizzando per le loro confezioni. In particolare tra le “early adopter” ricordiamo Kellogg, Best Buy, Clorox, Costco Wholesale, Esteé Lauder, Aveda, General Mills, Microsoft, Minute Maid, Sealed Air e Seventh Generation.

Con la recente revisione delle Green Guides delle FTC di cui abbiamo molto parlato nella nostra newsletter, è cresciuta l’attenzione alla chiarezza ed alla trasparenza delle informazioni che le aziende devono riportare sulle confezioni dei propri prodotti; ciò farà si che etichette come How2Recycle diverranno presto uno standard nell’industria. Se cercate informazioni utili su questo sistema le trovate qui: http://www.how2recycle.info/

Se l’articolo è stato di tuo interesse, visita il nostro sito: www.greenactions.it ed iscriviti alla newsletter gratutita.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Imballi - Packaging e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...