Lampadine Led a forma di bulbo: quando la forma aiuta l’ambiente

ledblogDall’ormai lontano 2012 le lampadine ad incandescenza non sono più vendibili in Europa, eppure molti rimpiangono il “vecchio” bulbo per via della sua luce più calda. Ora Philips intende convertirli definitivamente al LED con il lancio della nuova Clear LED.

Le lampadine ad incandescenza sono ormai un lontano ricordo. La ragione della loro messa al bando, nel Settembre del 2012, fu determinata dal consumo molto elevato, ormai non più accettabile in una logica europea orientata al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni dei gas serra.

Dopo quasi due anni però, ancora molti consumatori continuano a rimpiangere la luce calda e la modalità di accensione istantanea della lampadina tradizionale. Questo atteggiamento, oltre ad un prezzo più elevato delle lampadine a Led,  ha rallentato la diffusione di questa nuova tecnologia luminosa, situazione a cui  Philips vuole far fronte con il lancio della nuova lampadina Clear LED.

Philips con Clear LED è riuscita ad  riprodurre la luce calda delle tradizionali lampadine, grazie ad un’innovativa lente, che ricalca la forma del filamento,  ma offre tutti i vantaggi, soprattutto in termini di risparmio energetico, della moderna tecnologia LED. Philips Clear LED mantiene inoltre l’originale forma del classico bulbo in modo da rendere semplice la sostituzione con qualsiasi  lampadina standard da 40W.

I vantaggi sono innegabili. La nuova lampadina a LED  consente un significativo risparmio energetico e quindi una riduzione dei  relativi costi e dura fino a 25.000 ore. Secondo stime dell’azienda chi sceglierà Clear Led per illuminare la propria abitazione potrà ottenere un risparmio di circa 10$ all’anno (rispetto alle incandescenti)  per ciascuna lampadina istallata in casa.

Il nuovo prodotto sarà disponibile per il mercato USA già dal prossimo mese ad un costo di 12$ al pezzo. Ne aspettiamo presto l’arrivo anche qui in Italia!

Se l’articolo è stato di tuo interesse, visita il nostro sito: www.greenactions.it ed iscriviti alla newsletter gratuita.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Ecodesign e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...